Sono stati ben 60 gli eventi formativi e informativi promossi dal Consorzio del Parmigiano Reggiano, in presenza (presso la sede del Consorzio di via Kennedy o in altre sedi) e da remoto, che hanno caratterizzato la sessione autunno invernale appena trascorsa.
Per allevatori e tecnici, hanno trattato i temi che stanno alla base della strategia del Consorzio per un Parmigiano Reggiano che, a partire dalle stalle dove si produce il latte che lo compone, risponda pienamente a ciò che consumatore e buyers chiedono: benessere animale, minimo ricorso agli antibiotici, sostenibilità, legame col territorio.
Il riscontro degli eventi organizzati è stato estremamente positivo: 205 ore di relazioni; 2109 partecipanti (in presenza e da remoto), con molti giovani e donne. Un chiaro segnale che la strada intrapresa è quella giusta, ma vogliamo fare ancora meglio e ancora di più.
Per questo però abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Per conoscere di quale formazione e aggiornamento gli allevatori da Parmigiano Reggiano hanno maggiormente bisogno, e su queste esigenze organizzare la prossima stagione di corsi ed eventi, ti chiediamo di partecipare alla nostra indagine online.
Bastano 5 minuti per la compilazione del questionario che trovi a questo link (clicca qui) o scansionando il QR code che trovi a fondo pagina con il tuo smartphone.
Con il tuo parere ci aiuterai a organizzare i prossimi eventi in maniera sempre più mirata, per temi trattati e modalità di esecuzione. Perché il Parmigiano Reggiano “non si fabbrica, si fa”. E per farlo servono stalle e allevatori “da Parmigiano Reggiano”, niente di meno.