Skip to content Skip to footer

Una campagna pubblicitaria per promuovere l’Albo dei Mangimisti

È iniziata su varie riviste di settore, cartacee ed online, la campagna pubblicitaria del Consorzio finalizzata alla promozione dell’Albo dei Mangimisti.

Sotto la foto sono riportate queste parole:

Da quasi quarant’anni, attraverso l’Albo, qualifichiamo fornitori eccellenti, perché i prodotti di qualità nascono attraverso un percorso virtuoso dall’inizio alla fine. Con le oltre 30 aziende dell’Albo dei Mangimisti condividiamo obiettivi e metodi che promuovono la filiera della qualità del Parmigiano Reggiano.

Il messaggio che vogliamo trasmettere ai produttori di latte per il Parmigiano Reggiano – ma anche all’esterno del nostro mondo, dato che le riviste utilizzate hanno diffusione nazionale – vuole enfatizzare il concetto di filiera, che è sempre più cruciale per il successo di un prodotto come il nostro, e l’impegno del Consorzio a coordinare e collegare i diversi tratti di tale filiera.

Operare in questa logica vuole dire fare sì che gli operatori di ogni tratto operino tenendo conto delle esigenze dei tratti successivi ed in particolare di come il prodotto si deve presentare, a valle di tutta la filiera, al mercato.

L’Albo è il contesto nel quale i mangimisti si coordinano con il Consorzio per conoscere e condividere strategie ed esigenze e implementare azioni utili alla filiera.

Riteniamo che questo modo di lavorare, che è regolato da una convenzione e che comprende anche azioni di verifica dell’operato dei mangimifici da parte del Consorzio, contribuisca a mantenere e rafforzare il valore della Denominazione del Parmigiano Reggiano e così il suo valore sul mercato.

Per questo motivo riteniamo che la valorizzazione dei mangimifici che aderendo all’Albo condividono la nostra visione contribuisca alla valorizzazione di tutta la filiera e del prodotto che ne esce.

Marco Nocetti

Servizio Produzione Primaria Consorzio Formaggio Parmigiano Reggiano