La ripresa dopo la pausa estiva segna un’importante novità per il Consorzio del Parmigiano Reggiano.
Gaetano Cappelli (nella foto) subentra a Marco Nocetti alla guida del Servizio di Produzione primaria, la struttura creata all’interno del Consorzio per coordinare, supportare e indirizzare le aziende che producono latte per Parmigiano Reggiano su direttrici strategiche quali il benessere animale, il ridotto utilizzo di antibiotici, la massima sostenibilità della conduzione aziendale.
Il dott. Nocetti, in pensione dal 1° agosto, continua a collaborare come consulente, assicurando così in questa fase la necessaria continuità operativa nei molti progetti in corso.
Gaetano Cappelli, 33 anni, residente a Rubiera, si è laureato a Parma come medico veterinario nel 2017, ha conseguito nel 2020 la specializzazione in Benessere ed Etologia, ed oggi è dottorando presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.
Ha lavorato per vari anni come buiatra libero professionista, e fin dal 2019 è entrato nel Servizio di Produzione primaria del Consorzio, dapprima mantenendo la sua attività come buiatra e, successivamente, a tempo pieno.
Per il Servizio di Produzione primaria si è occupato delle attività legate alla valutazione del benessere animale nelle stalle del Comprensorio, con il ruolo di coordinatore, e si è occupato della gestione e dell’analisi dei dati, dell’organizzazione delle iniziative di formazione e sostegno dell’attività primaria.
A Marco Nocetti l’augurio di altre soddisfazioni professionali in questa nuova fase del suo percorso e a Gaetano Cappelli quello di fare crescere ulteriormente, con il suo impegno e il suo entusiasmo, l’attività e l’efficacia del Servizio di Produzione primaria del Consorzio.