La notizia può sicuramente interessare anche gli allevatori da Parmigiano Reggiano.
ANAFIBJ ha concluso e sottoscritto un accordo in esclusiva per la razza Frisona, Bruna e Jersey italiana con la piattaforma Cattlesociety s.r.l., al fine di fornire ai propri soci un nuovo servizio disponibile in tutta Italia, che valorizzi il potenziale genetico animale, oltre che favorire lo scambio di soggetti tra allevamenti, nonché la vendita di animali.
Attraverso la piattaforma Cattlesociety, gli allevatori avranno accesso a una serie di strumenti rivoluzionari:
• anagrafiche complete e aggiornate: tutti i dati relativi ai bovini di razza Frisona, Bruna e Jersey iscritti ai Libri Genealogici ANAFIBJ saranno centralizzati e accessibili in tempo reale;
• potenziale genetico a portata di click: l’analisi approfondita dei dati fenotipici, genetici e genomici permetterà di identificare i soggetti destinati alla vendita o acquisto da parte di allevatori e/o commercianti del settore;
• scambio di animali facilitato: la piattaforma Cattlesociety fungerà da hub per la compravendita di bovini, favorendo la connessione tra allevamenti e la commercializzazione di animali. Non è prevista nessuna gestione dell’eventuale transazione economica tra le parti interessate alla compravendita di animali.
L’accordo con Cattlesociety è riservato agli allevamenti di razza Frisona, Bruna e Jersey iscritti ai Libri Genealogici ANAFIBJ e aderenti al programma genetico associativo.
Di Cattlesociety ne abbiamo parlato anche qui, presentando l’innovativa piattaforma in una chiacchierata con il suo creatore.