Skip to content Skip to footer

La qualità del latte è anche una questione di farmaci (pochi e usati bene)

Si intitola “Qualità del prodotto e qualità del processo produttivo” il seminario tecnico che si svolgerà il 25 marzo prossimo, dalle ore 10.00 alle ora 12.30, presso la sede della Latteria Venera Vecchia, in via  Roncore 36/A a Bondeno di Gonzaga (MN).

Sarà un seminario che tratterà il tema della qualità del latte e dell’uso dei farmaci, aspetti strettamente intrecciati, sia dal punto di vista tecnico che normativo, alla luce della nuova situazione determinata dall’entrata in vigore del Regolamento 218/23 relativo ai medicinali veterinari.

Relatori dell’incontro saranno Fabiano Luppi (Presidente della Latteria Venera Vecchia) per i saluti e l’introduzione ai lavori; Marco Nocetti (responsabile del Servizio Produzione Primaria del Consorzio) con una relazione dal titolo: “Qualità per il nostro latte? K caseina e altro”. A seguire ci sarà l’intervento di Carlo Rusconi dell’ATS Valpadana, che tratterà il tema delle nuove normative sull’uso dei farmaci. A concludere Angelo Caramaschi, noto veterinario mantovano, che parlerà di asciutat selettiva e delle nuove sfide che essa pone.

Seguirà un rinfresco per tutti i partecipanti.